oomotossicolgia

OMOTOSSICOLOGIA

L’Omotossicologia si sviluppò in Germania negli anni Trenta del secolo scorso grazie alle intuizioni del medico omeopata Hans H. Reckeweg che definì così il problema: “le malattie sono l’espressione della lotta dell’organismo contro le tossine, al fine di neutralizzarle ed espellerle; ovvero sono l’espressione della lotta che l’organismo compie naturalmente per compensare i danni provocati irreversibilmente dalle tossine”.

Il medico tedesco Reckeweg praticamente costui un ponte tra l’Omeopatia e l’Allopatia.

CONCETTO DI MALATTIA

La malattia è definibile, secondo Reckeweg, come espressione diretta della risposta difensiva dell’organismo contro omotossine o come espressione di danni tossici subiti, che l’organismo cerca in qualche modo di compensare mediante un riequilibrio funzionale.

Le omotossine sono scorie che il nostro corpo produce e possono essere di origine endogena quando sono il prodotto interno dell’organismo (prodotti intermedi dei diversi metabolismi, cataboliti finali, etc) oppure di natura esogena quando provengono dall’esterno (batteri, virus, tossine alimentari, fattori di inquinamento ambientale, cataboliti di farmaci di sintesi, stress emotivi, ecc.)

Le omotossine, se non sono state neutralizzate ed espulse, causano malattie sempre più gravi.

tooth
terapy

RIMEDI OMOTOSSICOLOGICI

Il compito dell’omotossicologo è lo studio del livello di saturazione di tossine presenti nell’organismo e la via migliore per eliminarle tramite un processo di depurazione.

Fondamentale è anche il mantenimento di uno stato di disintossicazione, fulcro del sistema difensivo dell’organismo.

TERAPIA OMOTOSSICOLOGICA

Reckeweg ha introdotto, accanto ai rimedi omeopatici classici, di derivazione vegetale, minerale, animale, una serie di nuovi rimedi: nuovi ceppi nosodici (immunostimolanti), catalizzatori del Ciclo di Krebs ed i chinoni omeopatizzati (stimolatori metabolici), gli organoterapici Suis (stimolatori di tessuti ed organi), gli allopatici omeopatizzati (antidoti ai danni causati da farmaci)

Se vuoi lasciare un appuntamento puoi cliccare su uno dei due buttoni

Servizi

Omeopatia & Medicina alternativa

L’Omeopatia è una Medicina Alternativa che si basa sui principi del medico tedesco dell’ottocento Samuel Hahnemann.

Odontoiatria olistica

L’Odontoiatria Olistica si sta sviluppando in questi anni come integrazione dell’odontoiatria classica con principi e pratiche della medicina naturale, della medicina tradizionale cinese e dell’omeopatia.

Estetica dentale

Per molti anni l’odontoiatria estetica si è limitata alla sostituzione o alla cura dei denti. Oggi propone un approccio personalizzato mirato all’Estetica del Sorriso che è un componente determinante del viso.

Omotossicologia

ODONTOIATRIA OLISTICA DENTI - MEDICINA ALTERNATIVA

Lo Studio è specializzato in Odontoiatria Olistica e Omeopatia: un approccio completo alla salute della bocca e del corpo.

L’Odontoiatria Olistica unisce le conoscenze della medicina tradizionale e orientale alle scoperte della moderna scienza medica per trovare la soluzione migliore alle patologie specifiche.

Una bocca equilibrata trasmette e riflette l’equilibrio a tutto il corpo: una bocca disequilibrata presenta dei difetti di struttura che creano tensioni muscolari  e scompensi del corpo e della mente.

Numerosi studi scientifici hanno messo in evidenza la stretta correlazione tra patologie o squilibri del corpo e disturbi del cavo orale.

Per fare alcuni esempi, le otturazioni mal eseguite possono essere responsabili di alterazioni posturali o frequenti mal di testa, l’erosione dei denti può essere la conseguenza del reflusso gastroesofageo e le conformazioni anatomiche scorrette del cavo orale possono disturbare il sonno a causa di apnee o il russare.

Il Dottor Dal Bene vanta una pluriennale esperienza nel settore dentistico e nel corso degli anni ha conseguito diplomi in Omeopatia,  Omotossicologia e Olistica e ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento.

Il nostro Centro dispone delle Certificazioni multidisciplinari necessarie per fornire un servizio completo e

SCOPRI DI PIÙ