OMEOPATIA

OMEOPATIA E MEDICINA ALTERNATIVA

Il termine Omeopatia deriva dal greco ὅμοιος (simile) e πάθος (malattia) e nel suo significato etimologico sta l’essenza dei suoi principi metodologici: per curare un individuo ammalato bisogna provocare in lui, attraverso precise e specifiche sostanze, una malattia simile a quella che egli sta vivendo.

L’Omeopatia è una Medicina Alternativa che si basa sui principi del medico tedesco dell’ottocento Samuel Hahnemann.

La Medicina Omeopatica fa parte della medicine non convenzionali insieme alla Medicina tradizionale cinese, la Medicina orientale che comprende la Medicina Tibetana e l’Ayurveda. La Medicina tradizionale  utilizza principi attivi sia di origine naturale che chimica.

MEDICINA NATURALE E ALTERNATIVA OMEOPATIA

Alla base della Medicina Omeopatica sta la legge di similitudine similia similibus curentur” concetto già espresso da Ippocrate nel 400 AC e poi ripreso da Paracelso.

Secondo questo principio, una sostanza assunta a dosi ponderali può provocare in un individuo sano sintomi e segni patologici, mentre la stessa sostanza somministrata in dosi infinitesimali, può guarire una persona malata con gli stessi sintomi.

L’Omeopatia è l’applicazione clinica di questa legge che stabilisce un parallelismo di azione tra il potere tossicologico e il potere terapeutico di una sostanza.

ALTERNATIVA-OMEOPATIA
RIMEDI-OMEOPATICI

RIMEDI OMEOPATICI E CURE OMEOPATICHE

La Farmacologia omeopatica utilizza per preparare i medicinali, sostanze che provengono dal regno vegetale, minerale e animale. La sostanza di partenza, detta “ceppo omeopatico” viene trattata secondo regole ben precise (codificate dalla cosiddetta Farmacopea Omeopatica) al fine di ottenere la Tintura Madre (TM), una sorta di “sciroppo” contenente la massima concentrazione di principi attivi. Sarà la Tintura Madre a subire il vero e proprio processo di preparazione dei Farmaci omeopatici.

Contatti

Se vuoi lasciare un appuntamento puoi cliccare su uno dei due buttoni

Servizi

null

Omeopatia & Medicina alternativa

L’Omeopatia è una Medicina Alternativa che si basa sui principi del medico tedesco dell’ottocento Samuel Hahnemann.
null

Odontoiatria olistica

L’Odontoiatria Olistica si sta sviluppando in questi anni come integrazione dell’odontoiatria classica con principi e pratiche della medicina naturale, della medicina tradizionale cinese e dell’omeopatia.
null

Estetica dentale

Per molti anni l’odontoiatria estetica si è limitata alla sostituzione o alla cura dei denti. Oggi propone un approccio personalizzato mirato all’Estetica del Sorriso che è un componente determinante del viso.
null

Omotossicologia

L’Omotossicologia si sviluppò in Germania negli anni Trenta del secolo scorso grazie alle intuizioni del medico omeopata Hans H. Reckeweg

ODONTOIATRIA OLISTICA DENTI - MEDICINA ALTERNATIVA

Lo Studio è specializzato in Odontoiatria Olistica e Omeopatia: un approccio completo alla salute della bocca e del corpo.

L’Odontoiatria Olistica unisce le conoscenze della medicina tradizionale e orientale alle scoperte della moderna scienza medica per trovare la soluzione migliore alle patologie specifiche.

Una bocca equilibrata trasmette e riflette l’equilibrio a tutto il corpo: una bocca disequilibrata presenta dei difetti di struttura che creano tensioni muscolari  e scompensi del corpo e della mente.

Numerosi studi scientifici hanno messo in evidenza la stretta correlazione tra patologie o squilibri del corpo e disturbi del cavo orale.

Per fare alcuni esempi, le otturazioni mal eseguite possono essere responsabili di alterazioni posturali o frequenti mal di testa, l’erosione dei denti può essere la conseguenza del reflusso gastroesofageo e le conformazioni anatomiche scorrette del cavo orale possono disturbare il sonno a causa di apnee o il russare.

Il Dottor Dal Bene vanta una pluriennale esperienza nel settore dentistico e nel corso degli anni ha conseguito diplomi in Omeopatia,  Omotossicologia e Olistica e ha frequentato numerosi corsi di aggiornamento.

Il nostro Centro dispone delle Certificazioni multidisciplinari necessarie per fornire un servizio completo e

SCOPRI DI PIÙ