Colesterolo e aterosclerosi

OMEOPATIA MEDICINA: SIGNIFICATO E VANTAGGI

OMEOPATIA MEDICINA OMEOPATIA COS’E’? L’Omeopatia si fonda sul principio della similitudine “Similia similibus curantur” di Ippocrate secondo il quale "il simile cura il simile”. L'Omeopatia è l'applicazione clinica di questa legge che stabilisce un parallelismo di azione tra il potere tossicologico e il potere terapeutico di una sostanza. L’efficacia della medicina omeopatica deriva dall’uso di…

Antibiotici e sistema immunitario

  Si è scoperto che gli antibiotici possono causare danni al sistema immunitario e ridurre la crescita delle cellule cerebrali Due nuovi studi internazionali hanno chiarito ulteriormente alcuni degli effetti collaterali dannosi associati agli antibiotici, tra cui danni al sistema immunitario e problemi di memoria causati dalla mancata crescita di nuove cellule cerebrali. I risultati…

MEDICINA ALTERNATIVA

MEDICINA ALTERNATIVA - MEDICINA NATURALE Nella lingua corrente il termine Medicina Alternativa indica tutte le terapie che non seguano i dettami della medicina scientifica occidentale. In genere, le terapie alternative lavorano sull’interconnessione mente-corpo, con un approccio olistico che vede un tutt’uno tra la psiche e il fisico; il principio infatti è che la mente possa…